Noi siamo Life!
Trovare tempo per tutto... e la salute? Fidati, non aspettare: fatti un regalo, passa a Life!
Rita De Feudis
Nel mio caso la sfida è stata un melanoma: posso assicurarvi che la diagnosi precoce salva la vita!
Sergio Savoia
Se oggi posso dire "Sono ancora qui" è grazie a un po' di coraggio e alla professionalità di Life!
Maria Rosa Pozzi
La diagnosi precoce è fondamentale: l'ho sperimentato come volontaria e come malata.
Marilicia D'Ingillo
Life è stata al mio fianco per alleggerire la fatica, aiutandomi a ripercorrere la mia strada.
Giorgia Maiocchi
Life rende meno pesante il cammino del paziente affrontando le ansietà della malattia.
Cinzia Pate
Apro gli occhi, vedo ombre: “L’intervento è andato bene”. Era il 2002, tre nipotini fa…
Livia Mussini
Ringrazio Life per la serietà e l'umanità con cui ha svolto l'assistenza di cui avevo bisogno.
Alessia Tarantola
Ho conosciuto Life per la malattia di mio padre: ho incontrato professionisti preparatissimi.
Simona Bulgari
Frequentando Life ho trovato competenza, disponibilità e soprattutto umanità.
Pierina Carella
La prevenzione serve: donne, mettetevi in testa che la diagnosi precoce è fondamentale!
Albertina Piva
Life mi ha insegnato che il dolore profondo si può trasformare in aiuto per chi amiamo.
Antonia Resente
Life: in prima fila per la vostra prevenzione
Life è un’associazione onlus che si occupa della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori del seno, dell’utero e della pelle. Da noi è possibile effettuare visite gratuite con medici specialisti. La nostra missione è prenderci cura della tua salute e offrirti un servizio completo e professionale. In Life troverai competenza e dedizione, ti aspettiamo.
Diagnosi precoce
Al centro di tutta l’attività di Life c’è la diagnosi precoce: scoprire i tumori prima possibile fa la differenza tra la vita e la morte, perché le probabilità di un esito favorevole sono massime all’esordio della neoplasia e minime negli stadi più avanzati.
Competenza
Life mette la competenza dei suoi medici, tecnici e volontari al servizio di ogni persona, per garantire un’assistenza a 360° efficace e completa, capace di dare a ogni persona attenzione, dedizione e le risposte di cui ha bisogno.
Gratuità
Ogni cittadino ha diritto alla salute e a un’assistenza medica di qualità e tempestiva. Per questo tutte le prestazioni erogate da Life sono gratuite. Chi vuole può lasciare un’offerta: la useremo per offrire i nostri servizi a chi verrà dopo di voi.
Vita
Life è vita! In 30 anni abbiamo salvato la vita di centinaia di persone, sia quella di chi ha potuto essere curato grazie alla diagnosi precoce sia quella dei familiari che possono continuare a sorridere accanto ai propri cari.
Pietro Gallotti
Direttore Scientifico e SanitarioIl dottor Pietro Gallotti è medico oncologo, reumatologo e internista, è direttore sanitario di Life sin dalla sua fondazione. La sua passione per la medicina nasce sin dall’infanzia, in particolare dal rifiuto nei confronti del dolore nelle persone che aveva accanto. Direttore generale dell’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano, pensa che Life debba essere una risposta seria, affidabile e gratuita al servizio della salute di tutte le persone. Visita il...
La nostra storia
Dal 1986 ci prendiamo cura della tua salute!
2016 - Life aderisce al programma Pink Ribbon
Life e Centro di Fisioterapia Studio Pilates hanno deciso di portare a Vigevano il programma Pink Ribbon, un'iniziativa nata negli Usa nel 1997 che ha come obiettivo promuovere la prevenzione dei tumori della mammella e sostenere le donne colpite dalla malattia. In particolare il Centro Pilates offrirà gratuitamente alle donne un programma riabilitativo per mantenere la mobilità del braccio e della spalla. Per informazioni chiamare Life (0381-690880).
2016 - Life compie 30 anni
Life, da 30 anni al vostro servizio!
2016 - Inizia il progetto per l'assistenza alle donne operate al seno
L'inizio del 2016 segna la partenza di un progetto di Life dedicato alla riabilitazione delle donne operate al seno (Pink Ribbon Program).
2014 - Esce il libro dei Martelloni ``Come eravate...``
Nel 2014 i Martelloni propongono il libro ``Come eravate...`` il cui ricavato è destinato a Life per sostenere l'aggiornamento del sistema per la refertazione delle mammografie.
2012 - I Martelloni dedicano uno spettacolo a Life
I Martelloni portano in scena ``Concerto di Natale``, il ricavato è devoluto a Life per l'acquisto di un ecografo di nuova generazione.
2011 - Life premiata dall'Associazione Giornalisti ``G. Rolandi``
Nel 2011 l'Associazione Giornalisti di Vigevano e Lomellina ``Giancarlo Rolandi`` premia Life per la sua attività a favore della cittadinanza vigevanese.
2009 - Life premiata da Soroptimist Club Lomellina
Nel 2009 Life ottiene un nuovo riconoscimento, questa volta da parte di Soroptimist Club della Lomellina.
2006 - A Life il premio ``Pax et bonum``
Nel 2006 l'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia conferisce a Life il prestigioso premio ``Pax et bonum``.
2006 - Life pubblica ``La semina e il raccolto``
Nel 2006 Life festeggia i suoi 20 anni di attività con la pubblicazione del libro ``La semina e il raccolto``.
2004 - Assistenza domiciliare (accreditamento Asl)
Life riceve l'accreditamento da parte dell'Asl per l'erogazione di voucher socio-sanitari dedicati all'assistenza domiciliare.
2002 - Parte l'Assistenza Domiciliare
In marzo Life inizia l'assistenza domiciliare per i malati oncologici, un servizio svolto con competenza, umanità, professionalità.
1997 - Life autonoma per le mammografie
Grazie al contributo della compagnia teatrale ``I Martelloni``, sin dall'inizio vicina all'associazione, Life diventa autonoma per le mammografie, dotandosi di tutta la strumentazione necessaria.
1995 - Life avvia lo screening per il tumore della prostata
Nel 1995 Life organizza un convegno dedicato al tumore della prostata. Nello stesso anno è avviata una campagna di screening per questa neoplasia.
1994 - Veronesi nel Comitato Scientifico
In dicembre il professor Veronesi diventa presidente del Comitato Scientifico di Life.
1993 - Life cambia casa
In giugno Life si trasferisce nella nuova sede di via Trivulzio, occupata ancora oggi. In febbraio l'Associazione è tra le partecipanti allo studio ``Tamoxifen`` del professor Umberto Veronesi.
1991 - Diagnosi precoce tumori della pelle
In maggio Life inizia a occuparsi anche della diagnosi precoce dei tumori della pelle. In ottobre l'Associazione organizza il convegno ``Pubblico e privato nella lotta contro i tumori`` per festeggiare i 5 anni di vita.
1989 - Life diventa Ente Morale
In gennaio inizia lo screening per i tumori del colon. In giugno il Ministero della Salute riconosce Life Ente Morale, nello stesso mese l'Associazione inizia a occuparsi della diagnosi precoce dei tumori dell'utero. A dicembre Rotary International conferisce a Life il riconoscimento ``Paul Harris``.
1986 - Fondazione di Life
In gennaio nasce Life. In giugno è attiva la convenzione con l'Ussl 78 di Vigevano che consente di iniziare l'attività di diagnosi precoce di tumori della mammella. Life opera presso l'Ospedale Civile di Vigevano.